SEI IN > VIVERE FORLì > POLITICA
articolo

Amministrative: sabato e domenica si vota anche per il nuovo sindaco. Il fac-simile della scheda elettorale

1' di lettura
14

Urne aperte a Forlì per eleggere il nuovo sindaco. Si vota, insieme alle Europee, sabato dalle ore 15 alle 23 e domenica dalle 7 alle 23.

Sono quattro i candidati alla poltrona di primo cittadino. Per il centrodestra si ricandida il sindaco uscente Gian Luca Zattini, sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Popolo della Famiglia e dalla civica Forlì Cambia.

Per il centrosinistra il candidato è Graziano Rinaldini, sostenuto da Pd, Allenza Verdi e Sinistra, Movimento 5 Stelle e dalla civica Rinnoviamo Forlì.

Candidati alla carica di primo cittadino anche Maria Ileana Acqua, per la lista Contiamoci e Vito Botticella per il Partito Comunista Italiano.

Nei Comuni con più di 15.000 abitanti, viene eletto il candidato sindaco che ottiene almeno la metà dei voti più uno. Nel caso in cui questa soglia non dovesse essere raggiunta, si andrà al ballottaggio tra i due candidati più votati, in programma a distanza di due settimane. Dunque i forlivesi dovrebbero tornare a votare il 23 e il 24 giugno.





Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2024 alle 18:58 sul giornale del 08 giugno 2024 - 14 letture






qrcode