SEI IN > VIVERE FORLì > ATTUALITA'
comunicato stampa

Da venerdì parte il servizio estivo di Start Romagna

3' di lettura
18

A partire da venerdì 7 giugno, con la fine dell’anno scolastico, entrerà in vigore il servizio estivo di Start Romagna, attivo fino al 15 settembre.

I nuovi libretti orari, differenziati per i tre bacini di Forlì – Cesena, Ravenna e Rimini, sono già disponibili sul sito web di Start Romagna nell’apposita sezione (www.startromagna.it/servizi/orari-e-percorsi/), mentre la versione cartacea sarà disponibile nei prossimi giorni.

È in corso il cambio tabelle orarie alle fermate, si inviata pertanto l’utenza a prestare attenzione.

L’arrivo dell’estate coincide anche con l’attivazione di alcuni titoli integrati che rendono facile e conveniente gli spostamenti verso alcune delle attrazioni turistiche della Riviera romagnola.

Dal 7 giugno parte Aquafan Link, il nuovo servizio integrato treno+bus che consente di raggiungere il parco acquatico con il bus della Linea 58, in partenza di fronte alla stazione di Riccione. Il biglietto integrato è acquistabile in un’unica soluzione sui canali di vendita di Trenitalia Tper e Trenitalia.

Per tutto il mese di giugno, inoltre, conservando il biglietto del servizio Aquafan Link e presentandolo alla cassa, sarà possibile ottenere un rimborso fino a 4 euro sull’ingresso al parco, mentre nella giornata del 14 giugno, in occasione della Festa di fine anno scolastico, acquistando il biglietto sul sito trenitaliatper.it e selezionando “Trenitalia Tper Special Promo” sarà possibile usufruire di uno speciale sconto del 20%.

A Ravenna, dal 7 giugno, riparte invece Freccia Blu, il servizio che, in coincidenza con i treni da e per Bologna, percorre il lungomare, fermando in tutti i bagni, facilitando il collegamento con la spiaggia.

Il servizio è attivo tutti i giorni, con corse in partenza ogni mezz’ora, diurne e serali. Il biglietto (2 zone) può essere acquistato facilmente da smartphone con le app Drop Ticket, MooneyGo e Roger, oppure con StarTap, il sistema ti consente di pagare il biglietto direttamente sul bus con carte di credito e altri sistemi contactless.

Per facilitare l’integrazione treno – bus, inoltre, dal 7 giugno torna Marina di Ravenna Link, il servizio Trenitalia Tper e Start Romagna che consente l’acquisto di un unico biglietto integrato – treno regionale+bus – da qualunque stazione per la località dei lidi ravennati.

Prosegue la vendita dell’Estate Card, l’estensione dell’abbonamento al trasporto pubblico, riservata agli studenti under 26, che consente di viaggiare liberamente su tutti i bus Start Romagna dei bacini di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini per il periodo estivo (compreso tra il 7 giugno e il 31 agosto 2024).

L’Estate Card 2024 può essere attivata, al costo di 50 euro, sulla tessera Mi Muovo su cui è caricato l’abbonamento Under 26 o Salta su! in corso di validità.

Per i residenti nei comuni di Rimini, Forlimpopoli e Meldola, dove le amministrazioni comunali hanno deliberato il sostentamento dei costi, l’Estate Card può essere richiesta gratuitamente, alle seguenti condizioni: a Rimini da tutti i residenti possessori di un abbonamento Under 26 in corso di validità, a Forlimpopoli dai possessori di abbonamento “Salta su!” e a Meldola dai possessori di entrambe le tipologie di abbonamento.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2024 alle 08:55 sul giornale del 07 giugno 2024 - 18 letture






qrcode