SEI IN > VIVERE FORLì > CRONACA
articolo

Castrocaro Terme: ruba una bicicletta fuori dalla scuola, 21enne denunciato dai carabinieri

1' di lettura
14

Carabinieri

E’ stato recentemente identificato un giovane straniero, in Italia senza fissa dimora, ritenuto l’autore del furto di una bicicletta, avvenuto settimane fa all’esterno della scuola media di Castrocaro Terme.

Il giovane, individuato l’obiettivo, è riuscito a recidere la catena che assicurava il velocipede alla rastrelliera e, una volta liberata, l’ha inforcata allontanandosi per le vie limitrofe. Al proprietario, scoperto il furto, non è rimasto altro che formalizzare la denuncia presso il locale Comando Stazione Carabinieri, auspicando che la bici, risultata essere di una nota marca e di valore, potesse essere ritrovata.

I carabinieri del Comando Stazione di Castrocaro, incrociando le informazioni acquisite tramite le indagini tradizionali, sono riusciti ad identificare il giovane 21enne, risultato essere non nuovo nella commissione di simili reati che, ritenuto responsabile del furto è stato denunciato. Proseguono le indagini per poter addivenire al ritrovamento della bici ma, soprattutto, risalire ad eventuali ipotetici ricettatori e spezzare in questo modo il circuito illegale. Gli inquirenti fanno sapere che in questi casi la tempistica entro la quale si formalizza la denuncia è determinante ai fini del buon esito delle attività investigative e giungere, quindi, al recupero del bene sottratto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Forlì.
Per Telegram cercare il canale @vivereforli o cliccare su https://t.me/vivereforli
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/vivereforli/ e Twitter: https://twitter.com/VivereForlì


Carabinieri

Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2024 alle 10:33 sul giornale del 23 aprile 2024 - 14 letture






qrcode