SEI IN > VIVERE FORLì > ATTUALITA'
comunicato stampa

Un gioco dell’oca firmato Pixel per andare alla scoperta di Forlimpopoli

1' di lettura
16

Sarà presentato venerdì 8 marzo alle 17.30 presso la sala consigliare in piazza Fratti "Scopri Forlimpopoli", il gioco dell'oca dedicato alla città artusiana, alla sua storia ma anche ai suoi personaggi più celebri, alle sue manifestazioni, ai suoi monumenti ed alle sue associazioni.

Guidati dai personaggi più celebri di Forlimpopoli (da San Rufillo a Mario Bertozzi, passando per Brunoro II e Battistina Savelli) trasformati in pedine dalla penna di Fabio Pixel Colinelli, i giocatori potranno infatti scoprire, casella dopo casella, tutto ciò che rende Forlimpopoli una città unica, anche grazie ad un QR code che permetterà di approfondire tutti gli 80 nomi associati alle singole caselle.

A presentare il gioco, dopo i saluti della sindaca Milena Garavini, sarò lo stesso Pixel, protagonista proprio in questi giorni anche di una mostra antologica presso la galleria "A casa di Paola", in concomitanza con la Festa della Segavecchia.

Il gioco sarà quindi messo in vendita, a partire da sabato mattina, presso il Museo Archeologico e presso l'Ufficio turistico della città di Forlimpopoli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2024 alle 11:45 sul giornale del 08 marzo 2024 - 16 letture






qrcode