SEI IN > VIVERE FORLì > ATTUALITA'
comunicato stampa

Donpasta torna a Forlimpopoli per presentare la nuova edizione di 3 suoi libri

1' di lettura
14

Torna a Forlimpopoli Donpasta, eclettico esperto di cucina, dj ed economista, Premio Marietta ad honorem 2015.  L'appuntamento è per venerdì 1 marzo, alle ore 20, nella chiesa dei Servi, nel complesso di Casa Artusi

L'occasione è la presentazione della nuova edizione dei tre libri di Donpasta "Artusi remix", "Food sound system" e "La parmigiana e la rivoluzione", recentemente ripubblicati dalla casa editrice Kurumury.

Dj, economista, appassionato di gastronomia, Donpasta – al secolo Daniele De Michele – è considerato dal New York Times uno dei più inventivi attivisti del cibo. In venti anni di attività ha dato vita a diversi progetti dedicati alla cultura del cibo. "Food Sound System" è diventato uno spettacolo multimediale, in tournée mondiale dal 2004. Ha realizzato per Rai Cinema i film documentari "I villani" e "Naviganti", entrambi presentati al Festival di Venezia.

Ha collaborato con Rai3, La7 e Gambero Rosso/Sky, e, con Treccani e il «Corriere della Sera», ha costruito la web-serie "Nonne d'Italia in cucina".


Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

L'iniziativa è promossa da Casa Artusi e dall'Associazione delle Mariette, con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2024 alle 11:52 sul giornale del 29 febbraio 2024 - 14 letture






qrcode