SEI IN > VIVERE FORLì > CRONACA
articolo

Aggredisce una ragazza, poi si scaglia contro i carabinieri: arrestato

1' di lettura
52

È accaduto nel primo pomeriggio del 7 febbraio quando, sul numero di emergenza 112, è stata ricevuta una chiamata da parte di una cittadina che riferiva di un’aggressione in atto vicino alla Stazione Ferroviaria, indicando un ragazzo che stava picchiando una donna, entrambi di giovane età.

A seguito della richiesta di aiuto, l’operatore della centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Forlì, ha immediatamente allertato una delle auto della Sezione Radiomobile in servizio di pronto intervento che è riuscita ad intercettare, in questo viale Colombo, il giovane che, alla vista dei carabinieri, interrompeva l’aggressione permettendo così alla ragazza di divincolarsi dalla sua presa e guadagnare la fuga allontanandosi velocemente dal luogo.

I militari, focalizzavano così l’attenzione sull’aggressore che appariva da subito in evidente stato di alterazione psicofisica e non appena bloccato, questi iniziava immotivatamente a scagliarsi con violenza anche contro gli operatori, i quali riuscivano a contenerne l’aggressività e a renderlo inerme, solo dopo avere utilizzato lo “ spray al peperoncino” in loro dotazione.

Nel corso della colluttazione, uno dei militari interventi, riportava lievi escoriazioni al volto e alla mano destra.

Il giovane 19enne di origini straniere, senza fissa dimora, una volta reso inoffensivo, è stato condotto nella Caserma di Corso Mazzini dove, espletate le formalità di rito, è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e associato al carcere cittadino.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Forlì.
Per Telegram cercare il canale @vivereforli o cliccare su https://t.me/vivereforli
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/vivereforli/ e Twitter: https://twitter.com/VivereForlì


Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2024 alle 12:28 sul giornale del 21 febbraio 2024 - 52 letture






qrcode