SEI IN > VIVERE FORLì > CRONACA
articolo

Violenza contro le donne: 29 interventi da inizio anni, 21 denunce

1' di lettura
12

Il contrasto alla violenza di genere rappresenta, per il Comando Provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena, una delle principali attività che svolge con abnegazione nei confronti di tutte le vittime spesso donne e bambini che, ogni giorno, sono oggetto di maltrattamenti, violenze e atti persecutori.

Ogni segnalazione è motivo di attenta riflessione che viene rivolta nei confronti della vittima che, suo malgrado, sta vivendo una forte situazione di disagio.

Dall’inizio dell’anno i reparti territoriali dell’Arma di Forlì-Cesena, da sempre sensibilizzati dai loro Comandanti, sono intervenuti in 29 casi di maltrattamenti in famiglia (talvolta anche aggravati dalla presenza di minori) a seguito dei quali è stato attivato il c.d. “codice rosso” per la maggior parte di questi ed, in alcuni casi, è stato necessario anche ricorrere alle cure ospedaliere.

Ad oggi sono state denunciate 21 persone e arrestate 2.

Dal Comando Provinciale di Forlì-Cesena fanno sapere che sarà sempre profuso il massimo impegno da parte dei propri militari, per dare sostegno a tutti i cittadini.





È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Forlì.
Per Telegram cercare il canale @vivereforli o cliccare su https://t.me/vivereforli
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/vivereforli/ e Twitter: https://twitter.com/VivereForlì


Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2024 alle 13:11 sul giornale del 02 febbraio 2024 - 12 letture






qrcode