Giornata mondiale dei tumori ginecologici. l'Associazione Loto ODV organizza visite gratuite con le Ginecologie degli ospedali di Forlì e Rimini

2' di lettura 12/09/2022 - Il mese di settembre sarà all’insegna della sensibilizzazione e dell’informazione in tutte le città in cui ha sede l’Associazione Loto ODV - Uniti per le donne contro i tumori ginecologici Questo mese, infatti, ospita la Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici (https://www.worldgoday.org/), che cade il 20 Settembre.

Quest’anno, insieme a tante altre iniziative, debutteranno gli Open Days di Loto durante i quali, in collaborazione con gli ospedali in cui l’Associazione ha sede, verranno invitate le donne a prendersi cura della propria salute. Ecografie transvaginali, consulenze oncogenetiche e visite ginecologiche saranno offerte a titolo totalmente gratuito su prenotazione e sino ad esaurimento posti disponibili. L’iniziativa coinvolgerà diversi ospedali italiani per una maratona all’insegna della sensibilizzazione e della prevenzione.

L’ Ausl Romagna ha aderito con entusiasmo (le consulenze genetiche sono una attività svolta dall'IRST IRCCS di Meldola, che ha tali ambulatori nelle diverse sedi del territorio della AUSL Romagna). Nei comuni di Forlì e Rimini l’evento avverrà secondo le modalità e con i canali di prenotazione di seguito riportati. Loto Odv ringrazia di cuore la Ausl Romagna e tutti gli specialisti che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa di sensibilizzazione.

FORLI’

QuandoDoveMedico referenteFascia orariaCriterio di ammissibilitàNr paxModalità di prenotazione
gio 22-09

ambulatorio di ginecologia oncologica

della UO di Ginecologia ed Ostetricia

Padiglione Vallisneri

Ospedale Morgagni-Pierantoni

Piano terra

via Carlo Forlanini, 34 - Forlì

Dott.ssa Danesi9-15

Familiarità di 1° grado con carcinoma ovarico

e/o carcinoma endometriale IN donne di età compresa tra i 40 e i 70 anni

1 paziente ogni 15 minuti

0543 735996. Attivo dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00.

22 e 23-09

ambulatorio 3 della UO di Ginecologia ed Ostetricia

Padiglione Vallisneri - Ospedale Morgagni-Pierantoni

Secondo piano

via Carlo Forlanini, 34 - Forlì

Dott. Luca Savelli e Dott. Andrea Amadori9-13

Aver compiuto 45 anni

Essere in menopausa

1 paziente ogni 30 minuti

0543 735996

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00.

RIMINI

Quando DoveMedico referenteFascia orariaCriterio di ammissibilitàNr paxModalità di prenotazione
17 e 24

ambulatori di Ginecologia al primo piano della scala C

(ambulatorio ecografia- urodinamica e isteroscopia) Ospedale degli Infermi di Rimini

Ginecologi: Dott.ssa Rosati, Dott. Stefanetti8.30 - 12.30Aver compiuto 45 anni8 pazienti a seduta

0541/707076

Attivo dal lunedì al venerdì

dalle 10 alle 12

17 e 24Genetista: Dott.ssa Arcangeli8.30 - 12.30

Familiarità di 1° grado con carcinoma ovarico

e/o carcinoma endometriale IN donne di età compresa tra i 40 e i 70 anni

8 pazienti a seduta

0541/707076

Attivo dal lunedì al venerdì

dalle 10 alle 12






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2022 alle 12:31 sul giornale del 13 settembre 2022 - 142 letture

In questo articolo si parla di attualità, emilia romagna, comunicato stampa, ausl, ausl romagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dpcU





logoEV
qrcode