M. Di Maio: Con Gaetano Foggetti scompare un appassionato testimone e protagonista della nostra terra

lutto 1' di lettura 09/06/2022 - Con Gaetano Foggetti Forlì e la Romagna perdono un appassionato testimone e protagonista di questa terra, in particolare della vita di Forlì e dintorni. Per me personalmente un "maestro", che ha ispirato l'inizio del mio percorso professionale in campo giornalistico e da cui ho imparato moltissimo. Mi insegnò i dettagli del mestiere, mi aiutò a capire la città e il territorio, a conoscerne le dinamiche. Imparai moltissimo e gli sarò grato per sempre.

Gaetano è stato un personaggio di grande valore, benché mai alla ricerca di una ribalta personale e forse meno conosciuto di quanto meritasse; ha raccontato il territorio con sobrietà e competenza, con rispetto ed educazione, con umiltà e orgoglio. Orgoglio per ciò che assieme ad altri era riuscito a creare fondando il Corriere Romagna e promuovendo molte iniziative in campo benefico e non solo.

Ha vissuto il proprio impegno nel giornalismo, nell’editoria, nel volontariato con la gentilezza e la passione tipiche delle figure che sono destinate a lasciare un vuoto in chi lo ha conosciuto. Mancherà a tanti.
Alla moglie Patrizia, ai figli, alla redazione del Corriere e agli amici più stretti con cui ha condiviso il proprio percorso professionale e di vita, vanno il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di profondo dolore e tristezza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2022 alle 19:22 sul giornale del 10 giugno 2022 - 96 letture

In questo articolo si parla di attualità, lutto, cordoglio, italia viva, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dau3





logoEV