13 maggio 2022


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 2 all’8 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



12 maggio 2022


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.446.347 casi di positività, 3.892 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.943 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 11.050 molecolari e 8.893 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 19,5%.


11 maggio 2022

...

In questo spettacolo Leonardo Manera prova a vivere una giornata qualunque di uno di noi, dalla colazione del mattino alla cena della sera, dalla raccolta differenziata dei rifiuti all'inevitabile pausa sui social, dall'accompagnare a scuola i figli fino all'arrivo al lavoro, più o meno gratificante.


...

Nel corso Consiglio provinciale tenutosi ieri, lunedì 9 maggio, per far fronte a sopravvenute esigenze l’Amministrazione provinciale ha deciso di applicare al bilancio di previsione 2022-2024 una quota parte dell’avanzo di amministrazione maturata al 31/12/2021, pari a 4.311.381 euro per finanziare: gli interventi di messa in sicurezza di ponti e viadotti per complessivi 2.943.649 euro; la manutenzione straordinaria delle strade provinciali per 219.254 euro; gli interventi di manutenzione straordinaria sulla rete stradale provinciale per complessivi 1.148.476 euro.



...

È trascorso poco più di un mese dall’installazione del casco salva-capelli Paxman Scalp Cooler presso il Day Hospital Oncologico dell’Ospedale “Morgagni- Pierantoni”, avvenuto grazie al successo della campagna di crowdfunding “A Testa Alta”: ma lo IOR non si ferma e, forte della collaborazione e dell’amicizia di Confesercenti, aggiunge due ulteriori tasselli alla presa in carico delle donne del territorio presso la struttura forlivese.



10 maggio 2022

...

La Loggia della Beccheria si prepara ad ospitare anche nell'estate 2022 un locale destinato alla ristorazione: in attesa di avviare la riqualificazione dell'intera loggia, ancora per quest'anno il Comune di Forlimpopoli ha lanciato il bando per la concessione temporanea di questo caratteristico spazio e dell'area prospiciente (circa 190 mq in piazza Pompilio), in linea con il percorso partecipativo di rigenerazione urbana 'Troviamo insieme la ricetta giusta per il territorio'.



9 maggio 2022

...

In questo fine settimana il Torrione dell'Orologio di Forlimpopoli si illumina di rosso e sui camminamenti della Rocca Ordelaffa, tra le diverse bandiere istituzionali, sventola anche quella della Croce Rossa Italiana. L'occasione è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che si celebra domenica 8 maggio, giorno della nascita del fondatore Henry Dunant.



7 maggio 2022


...

Si può prendere spunto anche dalla toponomastica per riflettere su pari opportunità e ruolo delle donne nella società. È quello che avverrà per tre sabati a Forlimpopoli con l'iniziativa "Strade di Donne. Vita alla via. Alla scoperta di donne significative passeggiando per le vie di Forlimpopoli", che guiderà i partecipanti in un percorso di conoscenza e di ricerca della figura femminile e del suo ruolo nella storia.




6 maggio 2022


5 maggio 2022


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 25 aprile al 1° maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


4 maggio 2022


3 maggio 2022


2 maggio 2022


30 aprile 2022


...

Un’operazione di servizio condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Forlì, nei giorni scorsi, ha permesso di smantellare un giro di furti di biciclette, asportate per le vie forlivesi e poi vendute tramite vari siti internet. L’attività investigativa ha permesso di individuare due giovani che sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.



29 aprile 2022

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 18 al 24 aprile (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



28 aprile 2022

...

I Militari della Sezione Operativa e Radiomobile del Comando Compagnia di Forlì, nei giorni scorsi, a seguito di mirato servizio finalizzato al contrasto ed alla repressione del consumo e del traffico di sostanze stupefacenti, procedevano all’arresto di 2 giovani di nazionalità albanese, responsabili in concorso tra di loro del reato di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.



27 aprile 2022


...

Il ministero dell'Interno intervenga " per fronteggiare la riduzione delle unità di personale preposte all'operazione "Strade Sicure", anche potenziando la presenza di donne e uomini delle forze dell'ordine nelle località in cui i contingenti dell'Esercito fossero più presenti a supporto dei servizi". Lo chiede il deputato romagnolo Marco Di Maio, a proposito dell'annunciata conclusione del programma "Strade sicure", interpellando al riguardo direttamente il ministero dell'Interno.



26 aprile 2022

...

"Molte congratulazioni all'imprenditore Armando De Girolamo, ormai romagnolo d'adozione per i suoi importanti investimenti a Faenza e Forlì (dove grazie al suo intervento siamo riusciti a riattivare lo scalo merci di Villa Selva) con l'azienda di logistica Lotras, guiderà per il biennio 2022-2024 Assoferr". E' il deputato romagnolo Marco Di Maio a far pervenire all'imprenditore pugliese, da anni radicato in Romagna, le felicitazioni del territorio per l'importante incarico assunto da De Girolamo.