10 maggio 2022

...

La Loggia della Beccheria si prepara ad ospitare anche nell'estate 2022 un locale destinato alla ristorazione: in attesa di avviare la riqualificazione dell'intera loggia, ancora per quest'anno il Comune di Forlimpopoli ha lanciato il bando per la concessione temporanea di questo caratteristico spazio e dell'area prospiciente (circa 190 mq in piazza Pompilio), in linea con il percorso partecipativo di rigenerazione urbana 'Troviamo insieme la ricetta giusta per il territorio'.



9 maggio 2022

...

In questo fine settimana il Torrione dell'Orologio di Forlimpopoli si illumina di rosso e sui camminamenti della Rocca Ordelaffa, tra le diverse bandiere istituzionali, sventola anche quella della Croce Rossa Italiana. L'occasione è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che si celebra domenica 8 maggio, giorno della nascita del fondatore Henry Dunant.



7 maggio 2022


...

Si può prendere spunto anche dalla toponomastica per riflettere su pari opportunità e ruolo delle donne nella società. È quello che avverrà per tre sabati a Forlimpopoli con l'iniziativa "Strade di Donne. Vita alla via. Alla scoperta di donne significative passeggiando per le vie di Forlimpopoli", che guiderà i partecipanti in un percorso di conoscenza e di ricerca della figura femminile e del suo ruolo nella storia.




6 maggio 2022


5 maggio 2022


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 25 aprile al 1° maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


4 maggio 2022


3 maggio 2022


2 maggio 2022


30 aprile 2022


...

Un’operazione di servizio condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Forlì, nei giorni scorsi, ha permesso di smantellare un giro di furti di biciclette, asportate per le vie forlivesi e poi vendute tramite vari siti internet. L’attività investigativa ha permesso di individuare due giovani che sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.



29 aprile 2022

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 18 al 24 aprile (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



28 aprile 2022

...

I Militari della Sezione Operativa e Radiomobile del Comando Compagnia di Forlì, nei giorni scorsi, a seguito di mirato servizio finalizzato al contrasto ed alla repressione del consumo e del traffico di sostanze stupefacenti, procedevano all’arresto di 2 giovani di nazionalità albanese, responsabili in concorso tra di loro del reato di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.



27 aprile 2022


...

Il ministero dell'Interno intervenga " per fronteggiare la riduzione delle unità di personale preposte all'operazione "Strade Sicure", anche potenziando la presenza di donne e uomini delle forze dell'ordine nelle località in cui i contingenti dell'Esercito fossero più presenti a supporto dei servizi". Lo chiede il deputato romagnolo Marco Di Maio, a proposito dell'annunciata conclusione del programma "Strade sicure", interpellando al riguardo direttamente il ministero dell'Interno.



26 aprile 2022

...

"Molte congratulazioni all'imprenditore Armando De Girolamo, ormai romagnolo d'adozione per i suoi importanti investimenti a Faenza e Forlì (dove grazie al suo intervento siamo riusciti a riattivare lo scalo merci di Villa Selva) con l'azienda di logistica Lotras, guiderà per il biennio 2022-2024 Assoferr". E' il deputato romagnolo Marco Di Maio a far pervenire all'imprenditore pugliese, da anni radicato in Romagna, le felicitazioni del territorio per l'importante incarico assunto da De Girolamo.



23 aprile 2022

...

Ammalarsi, contattare il medico, ricevere una prescrizione e ritirare i medicinali in farmacia per curarsi a casa: una pratica comune, che si avvia a diventare una consuetudine anche nella lotta al Coronavirus, per tutti quegli assistiti che contraggono il Covid in forma leggera, ma che rischiano di peggiorare a causa delle preesistenti condizioni di salute.



22 aprile 2022

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dall’11 al 17 aprile (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



21 aprile 2022

...

Il 2022 è l'Anno della Cultura e del Turismo Italia - Cina', promosso dal Ministero della Cultura, che vede l'allestimento di mostre, iniziative di gemellaggio tra i siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO di Italia e Cina. In questa specifica occasione la FumettoDANTEca internazionale, grazie alla partecipazione collaborativa della prof.ssa Clara Longhi, ha proposto agli studenti del laboratorio di lingua cinese per gli studi triennali di Interpretariato e Comunicazione, presso lo IULM a Milano, di tradurre le pagine del fumetto cinese dedicato a Dante Alighieri.


...

Nella Casa della Salute di Forlimpopoli è stato avviato un nuovo servizio clinico di promozione del benessere psicologico e trattamento breve, attivabile attraverso i medici di medicina generale. Il servizio si rivolge a persone maggiorenni che vivono un forte disagio di natura emotiva e psicologica riconducibile sia a problematiche di ansia o depressione, sia a difficoltà di adattamento dovute a lutti, malattie, o traumi.



20 aprile 2022

...

"Una nuova e ulteriore valutazione dei tagli di personale da effettuare e, al contempo, degli incrementi da attuare nei reparti di Forlì Cesena al fine di garantire la possibilità di un adeguato svolgimento dell'attività istituzionale e di presidio del territorio svolta dagli agenti di Polizia", lo chiede l'on. Marco Di Maio in una interrogazione al Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, a seguito della riorganizzazione dei presidi dell'intero territorio nazionale che hanno comportato notevoli tagli di personale anche nei reparti di Forlì-Cesena.



19 aprile 2022