5 settembre 2021

4 settembre 2021



...

Nella mattinata di venerdì, i Carabinieri della Stazione di Modigliana, hanno dato esecuzione a ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna, nei confronti di un soggetto di origine rumena, con precedenti specifici per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della cessione a minori.


3 settembre 2021


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 23 al 29 agosto (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo). Nella settimana di riferimento, si sono registrate 1.200 positività (4,6%) su un totale di 26.076 tamponi.


...

Come già comunicato, da sabato 28 agosto l'AUSL della Romagna, al fine di proteggere le strutture sanitarie dal rischio di trasmissione di SARS CoV-2 ed in ottemperanza alle nuove disposizioni sul tema del green pass, ha predisposto l'attivazione progressiva di una serie di misure per regolamentare gli accessi di visitatori e accompagnatori e il personale addetto al controllo dei varchi (stewards) delle strutture ospedaliere della Romagna sta verificando il possesso del green pass, mediante apposito applicativo.



2 settembre 2021



1 settembre 2021



31 agosto 2021

...

A seguito di controlli straordinari del territorio predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Meldola, in occasione dell’ultimo weekend di agosto, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Meldola, venerdì pomeriggio, ha sorpreso, fuori dalla propria abitazione, D.L.S., 30enne, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per aver commesso reati contro la persona.




23 agosto 2021


21 agosto 2021


20 agosto 2021



19 agosto 2021



...

"Nessuno, soprattutto in Occidente, può girare la testa o rimanere indifferente di fronte a quel che sta avvenendo in Afghanistan. Nemmeno noi in Romagna, terra di ospitalità e dai solidi valori di solidarietà. Per questo anche le nostre città devono prepararsi a fare la propria parte, in attesa che sia messo in atto un coordinamento nazionale per gestire l'accoglienza di chi scappa dalla guerra e della devastazione afghana".


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 9 al 15 agosto (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


18 agosto 2021


...

Dalla prima riapertura dopo il lockdown del 2020, l'AUSL della Romagna ha predisposto una serie di misure per regolamentare gli accessi di visitatori e accompagnatori all'interno degli ospedali, al fine di proteggere le strutture ospedaliere dal rischio di trasmissione di SARS CoV-2.


17 agosto 2021



16 agosto 2021



14 agosto 2021


13 agosto 2021




12 agosto 2021


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 2 all’8 agosto (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


11 agosto 2021

...

Ancora una volta a Forlì è di scena Dante Alighieri, o meglio, il mondo dantesco. Per l'ennesima volta, la Fumettoteca Regionale Alessandro Callegati "Calle", promuove, realizza e propone un evento dantesco, a seguito dei precedenti 4 già proposti, con lo Staff Fumettoteca, sceso in campo con la propria professionalità e conoscenza, si presenta al pubblico per "International Dog Day" una esclusiva Mostra dedicata a il "Cane dantesco...", ovvero Cerbero.


...

Superano quota 9,5 milioni di euro i finanziamenti erogati ai Comuni della regione Emilia-Romagna per interventi di potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori. "E proprio in questi giorni - annuncia il deputato Marco Di Maio - sono state liquidate le somme spettante al Comune di Forlì, per oltre 250mila euro, e ai comuni del comprensorio".