IN EVIDENZA


Trovato con 6 kg di marijuana e materiale per il confezionamento delle dosi, arrestato 23enne

Personale della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Forlì diretto dal S. Ten. Antonio AMATO a seguito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un forlivese incensurato di 23 anni residente a Forlimpopoli in quanto trovato in possesso di kg 6 di marijuana accuratamente confezionata e custodita presso l’abitazione di uno dei genitori, oltre a detenere tutto il materiale necessario per il confezionamento e la vendita in dosi.

3 marzo 2021


...

"Mentre la gran parte della Romagna entra in zona "arancione scuro" sulla base di dati medico-scientifici raccolti ed esaminati dalle autorità sanitarie, va in onda uno stucchevole giochetto da parte di qualche esponente politico per provare a mettere un cappello di partito sulla decisione di escludere dal perimetro di queste nuove restrizioni l'area del Forlivese. Sarebbe il momento della collaborazione istituzionale, concreta e fattiva, non delle polemiche politiche da campagna elettorale". Lo afferma il deputato romagnolo Marco Di Maio.


...

Nello scorso fine settimana, al termine del servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento del Covid-19, disposto dalla compagnia dei carabinieri di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e N.O.RM., 2 persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.


...

Sono partite lunedì le prenotazioni per la vaccinazione delle persone di età compresa tra gli 80 e gli 84 anni compiuti. Alle 15,30 le persone prenotate in Romagna erano 24.864. ( Ravenna 8.237; Forli 4802; Cesena 4927; Rimini 6.898). Questa fascia di popolazione si aggiunge così agli anziani nati nel 1936 e negli anni precedenti che hanno potuto prenotarsi dal 15 febbraio scorso e che stanno effettuando la vaccinazione.


...

I Sindaci di Forlì, Forlimpopoli e Galeata, d’intesa con il Presidente della Provincia, hanno adottato ordinanze contingibili e urgenti che dispongono, a partire da giovedì 4 marzo e fino a domenica 14 marzo, la sospensione di tutta la didattica in presenza – con esclusione delle attività di laboratorio – per gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado ubicate nel territorio dei rispettivi Comuni, fatta eccezione per gli alunni delle classi quinte, per i quali è prevista la presenza in alternanza fino al 50%, e degli studenti/sse con disabilità.




2 marzo 2021

...

Da martedì 2 marzo, e per due settimane, la zona arancione scuro verrà estesa a tutti i comuni della Ausl Romagna, esclusi quelli del distretto di Forlì, e quindi quelli delle province di Rimini e Ravenna e del cesenate. Arriverà la nuova ordinanza che lo prevede, a firma del presidente della Regione, analoga a quelle già approvate per la Città metropolitana di Bologna e l’Imolese.


...

Nel pomeriggio di venerdì 26 febbraio i Carabinieri della Stazione di Ronco durante servizio perlustrativo finalizzato al controllo del territorio hanno arrestato cittadino indiano di 32 anni, irregolare sul territorio, con precedenti specifici per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale ed atti osceni in presenza di minori. Lo stesso è stato denunciato anche per il rifiuto di fornire le proprie generalità.





1 marzo 2021




27 febbraio 2021


...

Lotta al Covid nella terza ondata di contagi, il piano sui vaccini, gli investimenti, l'attenzione alla disabilità e non autosufficienza: sono i temi che verranno affrontati questo sabato in diretta a partire dalle 14.30 organizzata dal parlamentare Marco Di Maio assieme al prof. Claudio Vicini e alla deputata Lisa Noja, componente della Commissione Sanità alla Camera, avvocato ed esperta di tematiche connesse alla tutela della salute.




26 febbraio 2021

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 15 al 21 febbraio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



25 febbraio 2021

...

Come da nota, inviata a tutti i medici di Medicina Generale dai dipartimenti di Cure Primarie di Ausl Romagna, è iniziata la consegna dei vaccini per la somministrazione al personale scolastico. Nella giornata di martedì 23 febbraio, sono state consegnate le prime 20 dosi del vaccino Astrazeneca a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della Provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata.



24 febbraio 2021

...

I Militari della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Forlì, nel pomeriggio di sabato a seguito di un mirato servizio finalizzato al contrasto e repressione del consumo e traffico di stupefacenti, hanno tratto in arresto due conviventi, residenti nel forlivese di cui una donna di nazionalità nigeriana di 44 anni 44 e l’altro coetaneo del veronese, entrami con numerosi precedenti penali, perché trovati in possesso di diverse dosi di eroina e hashish già suddiviso in dosi pronte per essere cedute oltre a tutto il materiale necessario al confezionamento.


...

Approvato dall'Aula di Montecitorio e accolto dal governo un ordine del giorno a sostegno delle popolazioni danneggiate dalla chiusura del viadotto Puleto. Il testo è stato presentato come prima firmatario dal deputato romagnolo Marco Di Maio ed è stato sottoscritto e sostenuto anche del parlamentare Maurizio D'Ettore, eletto nel collegio uninominale di Arezzo.



23 febbraio 2021

...

Da lunedì 22 febbraio, è completamente chiusa al traffico la SP2 Cervese in località Carpinello, nel tratto compreso tra via Fiumicello e via del Santuario, per l’esecuzione del ponte di attraversamento nel nuovo canale scolmatore dello scolo Tassinara Nuova.


...

"Il testo dell'emendamento proposto dal governo e dai relatori che posticipa al 30 settembre il termine entro il quale adottare il Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee (Pitesai), non corrisponde alla nostra posizione ma gode della nostra approvazione perche' abbiamo la piu' totale fiducia nei confronti del neo ministro alla transizione ecologica, Roberto Cingolani". Lo dichiara Marco Di Maio, capogruppo di Italia Viva in Commissione Affari costituzionali alla Camera, a proposito dell'emendamento approvato nella giornata di sabato al decreto Milleproroghe e riguardante il settore strategico per l'economia ravennate e romagnola.




...

Oltre 470mila dosi di vaccino contro il Covid-19 (esattamente 472.820) in arrivo in marzo in Emilia-Romagna. É stata infatti definita la consegna complessiva da Piacenza a Rimini per il prossimo mese, con un aumento del 38% previsto rispetto alle forniture di febbraio, quando il quantitativo ricevuto è stato poco più di 340.000.


22 febbraio 2021


20 febbraio 2021




19 febbraio 2021