IN EVIDENZA



9 gennaio 2021

...

L’11 dicembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Forlì-Cesena, coordinati dalla Procura della Repubblica c/o Tribunale di Forlì, Procuratore dott.ssa Maria Teresa Cameli e Sostituto dott.ssa Laura Brunelli, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare di sottoposizione agli arresti domiciliari nei confronti di Flavio Magalotti, Stefano Cavina e Stefano Fabbri, indagati a vario titolo, per concorso in “peculato”, “turbata libertà degli incanti” e “falso Ideologico commesso da Pubblico Ufficiale”, procedendo contestualmente al sequestro preventivo ai fini della confisca di 110mila euro, tra denaro e beni immobili.


...

L’aumento dei contagi, con gli esperti - dall’Istituto superiore di sanità alla sanità regionale - che prevedono un possibile innalzamento della curva epidemiologica anche nei prossimi giorni, richiede ora la massima precauzione. Con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica ed evitare una terza ondata che porterebbe di nuovo a chiusure generalizzate nel nostro Paese, come sta già avvenendo in altri Stati europei.




8 gennaio 2021

...

Verrà pubblicato nella giornata di giovedì sul sito del Comune di Forlì l’avviso pubblico con il quale si stabiliscono i criteri e le modalità per il riconoscimento delle agevolazioni per la mobilità, tramite il servizio taxi di Forlì, a favore di famiglie e persone in difficoltà o comunque caratterizzate da forme di vulnerabilità.



7 gennaio 2021

...

Trascorrere le festività natalizie in ospedale non è la massima aspirazione per nessuno, ma per un bambino è certamente dura. Ricevere un regalo può essere un modo per trascorrere attimi un po' più spensierati e magari dimenticarsi per un momento l'esperienza del ricovero.


...

Il premier Conte e i ministri Speranza e Boccia si sono confrontati con i capidelegazione e i tecnici del Cts per valutare le misure da introdurre dal 7 al 15 gennaio. Nella notte il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 valido fino al 15 gennaio.


...

L'Associazione Amici di Padre Querzani ODV, tramite la sua Presidentessa , Dott.ssa Maria Grazia Silvestrini, ha ancora una volta voluto essere al fianco della Pediatria di Forlì con una donazione tanto generosa quanto indispensabile per un'efficace terapia delle malattie polmonari acute della prima infanzia e dei bambini con disabilità.



...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 182.661 casi di positività, 1.576 in più rispetto a ieri, su un totale di 16.527 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è quindi del 9,5%. Sempre da ieri, sono stati effettuati anche 9.844 tamponi rapidi.


5 gennaio 2021



4 gennaio 2021


2 gennaio 2021


...

Saranno aggiunti punti di vaccinazione aggiuntivi nelle prossime settimane, tra cui uno anche nel Faentino-lughese. Come già anticipato dal direttore generale di Ausl Romagna, Tiziano Carradori, la conferma è arrivata anche stamattina nel corso di un colloquio telefonico informale tra il deputato romagnolo Marco Di Maio e il massimo dirigente dell'azienda sanitaria romagnola


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 21 al 27 dicembre (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).





...

In Emilia-Romagna sono già 3.161 le persone vaccinate contro il Coronavirus. Alle 975 dosi somministrate domenica 27 dicembre, Vaccine Day in Italia e in Europa, si aggiungono i 2.186 vaccinati giovedì, prima vera giornata della campagna vaccinale: 1.587 donne e uomini che lavorano nella sanità regionale fra medici, infermieri e operatori, e 599 nelle CRA, le strutture residenziali per anziani, anche qui fra personale, operatori e degenti (di questi ultimi, 282 quelli vaccinati).


31 dicembre 2020

...

Come funziona il vaccino, quanto è affidabile, quali effetti produce? A queste e a tante altre domande risponderanno giovedì 31 dicembre dalle 14.30 nella diretta Facebook organizzata e ospitata dal deputato Marco Di Maio tre medici di fama, docenti universitari, esperti in forza alla sanità romagnola: Giorgio Ercolani (direttore del dipartimento di Chirurgia), Venerino Poletti (direttore del dipartimento toracico, pneumologo di fama mondiale) e Claudio Vicini (direttore del dipartimento testa-collo, otorino conosciuto e apprezzato a livello internazionale).




30 dicembre 2020

...

Lunedì intorno alla mezzanotte a Forlimpopoli al termine di congiunte, ramificate ed ininterrotte ricerche, militari locale stazione, attivamente coadiuvati dal N.O.R.M. della Compagnia Meldola, e la dipendente stazione dei carabinieri di Predappio, personale dei vigili del fuoco di Forlì, unione dei comuni della Romagna forlivese, protezione civile Forlì, Forlimpopoli e Bertinoro supportate, altresì, da unità cinofile molecolari, hanno rintracciato, riversa nel fosso che rasenta a via Cellaimo, V. A. 74enne, pensionata, affetta da demenza senile




29 dicembre 2020




28 dicembre 2020

...

Test genomici rimborsati per le donne in cura per carcinoma alla mammella: lo prevede l'emendamento di Italia Viva alla legge di Bilancio approvato nei giorni scorsi. "La prevenzione è alla base di una sanità che funziona. - spiega il deputato romagnolo Marco Di Maio -. Prevedere le possibili evoluzioni della malattia permette di prevenire le eventuali ricadute, di evitare trattamenti invasivi e di esporre le donne a ulteriori rischi di contagio da Covid19".




24 dicembre 2020

...

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Forlì, nella mattinata di martedì a seguito di un servizio finalizzato al contrasto e alla repressione del consumo e traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un forlivese di 45 anni pluripregiudicato già agli arresti domiciliari per rapina, con la sua convivente , sempre forlivese di 40 anni anch’essa con precedenti penali, perché trovati in possesso di 300 grammi circa di marijuana suddivisa in più dosi già pronte per essere vendute oltre, a tutto il materiale necessario per il confezionamento.


...

"L'articolo 20 della bozza che sta circolando sul cosiddetto "decreto Milleproroghe", desta una fortissima preoccupazione in Romagna. Una sua approvazione in questi termini assesterebbe un colpo pesantissimo a tutto il settore dell'oil&gas nel Paese e soprattutto in Romagna, dove uno dei suoi centri nevralgici". Lo dichiara il deputato romagnolo Marco Di Maio a seguito della notizia circolata sul presunto contenuto del provvedimento che il Governo dovrebbe varare dopo Natale.