IN EVIDENZA


Allerta arancione di Protezione Civile per temporali

La Regione Emilia Romagna ha diramato un'allerta arancione di Protezione Civile per temporali e gialla per criticità idraulica e idrogeologica valida dalle 00.00 di martedì 4 agosto alle 00.00 di mercoledì 5 agosto 2020.

28 luglio 2020



27 luglio 2020

...

Quest'anno l'evento per le famiglie più amato dell'estate deve necessariamente cedere il passo alle normative anti-Covid: The Magic Castle Gradara slitta ad agosto 2021, ma grandi e piccini non restaranno delusi perché Gradara ha in serbo per loro una fantastica sorpresa: ecco arrivare al suo posto Il Piccolo Magic Gradara, tre Serate Magiche al Castello con la direzione artistica di Marcello Franca, organizzate dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Gradara, dedicate a tutti i bambini e a tutti gli adulti che restano sempre un po’ bambini.




25 luglio 2020




...

Nella mattina del 22 luglio lungo l’autostrada A14 nel territorio del comune di Cesena, una pattuglia in borghese ha intercettato un veicolo che viaggiava in direzione nord tenendo azionate le quattro frecce di emergenza, pensando ad un guasto del veicolo o ad una situazione di emergenza, gli stessi hanno richiesto l’ausilio di un equipaggio su autovettura con colori d’istituto al fine di poter procedere al controllo in sicurezza.


24 luglio 2020

...

Allo sport non si può rinunciare, specie se rischiano di farlo i più giovani. Arrivano 22mila voucher regionali da 150 euro a famiglia - 200 per quelle con due figli, 250 con tre e 2mila voucher da 150 euro a figlio per quelle con 4 o più) per consentire ai nuclei con redditi medio-bassi di sostenere le spese di iscrizione dei propri ragazzi e ragazze alle attività sportive.




23 luglio 2020




22 luglio 2020

...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.



21 luglio 2020



...

Dalla generosità dei cittadini un aiuto concreto a chi, ogni giorno, è sul campo per tutelare la loro salute, intervenendo prontamente in ogni situazione di emergenza. Un sostegno che ha anche un simbolico valore di ringraziamento per lo sforzo sostenuto dagli operatori dell'Ausl Romagna durante la lunga e complessa gestione della pandemia di Covid-19 che ha colpito anche il territorio forlivese e che non può ancora considerarsi debellata.




20 luglio 2020

...

Nella notte dell’11 luglio scorso a Milano Marittima si erano resi responsabili, per futili motivi, di una rissa –consumata a più riprese per le vie centrali della località turistica-, nel corso della quale nessuno dei partecipanti aveva riportato lesioni personali, che era stata sedata grazie al celere intervento delle pattuglie della Polizia di Statto presenti nella località turistica.




...

Il Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2 fa parte della "Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino" e nel rispetto delle indicazioni della Regione con uno sforzo organizzativo importante, grazie anche al TeleVolontariato, ci si è organizzati per la riapertura al pubblico dell'attività fanzinotecaria da lunedì 21 luglio 2020, proprio per il "International Zine Library Day", ovvero la "Giornata Internazionale delle Fanzinoteche".


18 luglio 2020

...

Da sabato 18 luglio, via libera anche in Emilia-Romagna alla pratica degli sport, anche di contatto, se le Federazioni sportive nazionali, le Discipline sportive associate e gli Enti di promozione sportiva abbiano provveduto a emanare protocolli di prevenzione o riduzione del rischio di diffusione del Covid-19 durante l’attività.




17 luglio 2020


...

L’accordo delle ‘Vie di Dante’ è stato siglato questa mattina nel Cortile di Michelozzo in Palazzo Medici Riccardi, a Firenze, dall’Ass.re comunale al turismo Andrea Cintorino e da un nutrito gruppo di amministratori locali impegnati a mettere a punto una programmazione di itinerari culturali e naturali ispirati alla figura e alle opere del Sommo Poeta.




16 luglio 2020



...

“I lavori di sostituzione di 64 punti luce in Piazza Saffi sono iniziati questa mattina e restituiranno alla città un centro storico più sicuro ed illuminato, ma anche tecnologicamente all’avanguardia”. A renderlo noto è l’Ass.re ai lavori pubblici, Vittorio Cicognani, che entra nel dettaglio del progetto sviscerandone alcune importanti novità.