4 domeniche di Fattorie Aperte, tutto il programma

fattoria generica 1' di lettura 16/05/2014 - Ritorna nelle domeniche 18 e 25 maggio, 1 e 8 giugno, l'atteso appuntamento con Fattorie Aperte, iniziativa giunta alla sedicesima edizione. Come sempre sarà possibile visitare le fattorie, acquistare i prodotti direttamente dalla mani degli agricoltori, partecipare alle attività ludiche o didattiche.

Gli aspetti più interessanti saranno la scoperta dei prodotti tipici e stagionali e la possibilità di conoscere da vicino il lavoro della fattoria.
Le 24 aziende agricole della provincia di Forlì-Cesena che aderiscono a Fattorie Aperte, 160 in Regione, propongono itinerari adatti ad un pubblico di ogni età, per riscoprire le origini del cibo e le produzioni Dop e Igp del territorio, per crescere e giocare all'aria aperta nel rispetto dell'ambiente e conoscere una terra ricca di cultura e tradizioni. Partecipano all'evento anche Casa Artusi di Forlimpopoli e il Museo del Formaggio di Fossa di Sogliano al Rubicone.

Come ogni anno, accanto alle occasioni di svago e all'opportunità di conoscere il mondo rurale, vi sarà la possibilità di acquistare direttamente dall'agricoltore i prodotti della tradizione locale. È possibile consultare il programma dettagliato di ogni Fattoria sul sito www.fattorieaperte-er.it e www.provincia.fc.it/agricoltura.

Nel pdf l'elenco delle fattorie aperte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2014 alle 01:02 sul giornale del 17 maggio 2014 - 869 letture

In questo articolo si parla di attualità, forlì, cesena, Provincia di Forlì-Cesena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4hC